Se siete rientrati nella categoria dei cattivi pagatori cosa potete fare per richiedere un prestito? Sicuramente ci sono alcune diverse opzioni che potete trovare offerte nel mercato finanziario, fra queste troverete anche il quinto per cattivi pagatori. Questo tipo di prestito personale che non è finalizzato, vi può essere concesso anche abbastanza facilmente se siete segnalati come cattivi pagatori.
La rata di rimborso secondo le clausole verrà trattenuta alla fonte, perciò a seconda dei casi verrà presa direttamente dallo stipendio o dalla pensione del beneficiario del prestito. Quindi chi verserà le rate di rimborso non è chi ha richiesto il prestito, bensì il suo datore di lavoro, e tratterrà l’importo deciso direttamente dal netto in busta paga del richiedente. Il datore di lavoro non ha voce in capitolo sulla concessione o meno del prestito però ed in ogni caso verrà comunque contattato dalla banca per ottenere il benestare se non anche la conferma del contratto del suo dipendente.
Nel caso invece vi troviate nella condizione di essere pensionati, non si tratterà di contattare il vostro datore di lavoro ma il suo ruolo sarà svolto dall’ente di previdenza coinvolto che elargisce la vostra pensione ogni mese.
Quindi questo è uno dei modi in cui anche i cattivi pagatori riescono ad ottenere prestiti fino a 60 mila euro a tasso fisso e senza problemi.
Bisogna ricorda che esiste anche un’altra possibilità di ottenere una somma di denaro in prestito, ossia il prestito con delega o doppio quinto. Questo tipo di prestito viene richiesto quando si è già beneficiari di un altro prestito con cessione del quinto attivo. Quindi solo ed esclusivamente se vi trovate in questa situazione, l’istituto di credito che avete contattato, d’accordo con il datore di lavoro, può concedervi l’ ulteriore prestito che dovrà incidere al massimo su un altro quinto dello stipendio o della pensione. Queste rate che vengono sottratte allo stipendio o alla pensione non possono superare il quaranta per cento della somma che viene percepita mensilmente.
Per conoscere tutte le particolarità di questo tipo di prestiti vi consiglio di seguire il link e visitare il sito http://www.guidaprestiticattivipagatori.it/, dove troverete tutte le specifiche di questo tipo di prestiti e tanti altri consigli.