E’ una pessima decisione finanziaria quella di utilizzare i prestiti universitari per l’acquisto di un veicolo. E tecnicamente, non ti è nemmeno permesso di utilizzare i prestiti federali agli studenti per l’acquisto di un’auto. Nella maggior parte dei casi, quando gli studenti fanno domanda per un finanziamento federale, sono tenuti a promettere al governo che il denaro che ricevono sarà utilizzato solo per queste spese elencate. Quindi, se sei a scuola, allora c’è una buona possibilità che tu non sia in grado di utilizzare nessuno dei tuoi prestiti studenteschi per l’acquisto di un veicolo.
Se non è più possibile ottenere prestiti federali per studenti, allora non avete altra scelta che utilizzare i prestiti privati per studenti o un prestito auto attraverso una concessionaria. Tuttavia, ci sono alcuni enormi vantaggi per ottenere il vostro prestito auto attraverso una concessionaria. Il primo è che di solito si ottiene un tasso di interesse migliore andando con una concessionaria perché sono fidati e hanno una posizione più alta all’interno della loro industria. Inoltre, molti concessionari di automobili offrono migliori condizioni di finanziamento e tassi di interesse più bassi rispetto alle banche tradizionali. Infine, la maggior parte dei concessionari di veicoli hanno siti web su Internet, il che significa che è possibile compilare la domanda, stampare i moduli, e inviarlo al finanziatore proprio in quel momento e lì.
Ci sono alcune cose finali che si dovrebbero sapere su come ottenere prestiti federali agli studenti pure. Anche se molti di questi istituti di credito sono disposti a dare buone offerte, ci sono truffe là fuori che predano sui giovani che hanno bisogno di denaro rapidamente. In particolare, ci sono istituti di credito di giorno di paga che predano i ragazzi del college che sono già di fronte a difficoltà finanziarie. Se si cade vittima di uno di questi istituti di credito, tutto quello che si ottiene in cambio sono alti tassi di interesse e piani di rimborso orribile, quindi assicuratevi di ricerca a fondo ogni prestatore prima di firmare sulla linea tratteggiata.
Infatti quando si parla di prestiti finalizzati occorre sempre capire davvero quali sono le regole che ci permettono di usufruirne, proprio perché sono finalizzati non si può pensare di ottenere un credito con cui fare qualsiasi tipo di spesa. Nel caso di prestiti personali non siamo tenuti a dire come andremo a spendere i soldi che abbiamo preso in prestito.
Per maggiori informazioni sull’argomento puoi trovare tutto sul sito web che segue.