Il QuintoPosta è quel tipo di finanziamento decisamente ideale e pensato esclusivamente per i dipendenti del pubblico impiego e per i pensionati. Si tratta di un prestito che può essere richiesto facilmente nell’ufficio postale più vicino a casa, è sostanzialmente indirizzato quindi solo a una categoria specifica di clienti. Ma non solo, è accessibile anche a tutti coloro che hanno una pensione statale o hanno un lavoro statale. In generale può essere richiesto anche da coloro che non sono titolari di un conto corrente, e presentano anche una serie di vantaggi particolari.
Il rimborso delle rate è sempre adeguato alle proprie esigenze e le coperture assicurative sono a carico dell’istituto che andrà ad erogare il finanziamento. La rata come da contratto è direttamente trattenuta dallo stipendio o dalla pensione, e non solo, c’è anche la possibilità di utilizzare questo finanziamento per estinguerne altri.
Un altro vantaggio importante legato a questo tipo di prodotti è che sono pensati anche per i pensionati e possono essere facilmente richiesti con tutta facilità. Ovviamente bisogna ricordare che la specifica offerta e i tassi d’interesse di questo tipo di prestiti sono vantaggiosi, ma non solo, possono anche cambiare a seconda dell’offerta del periodo che troviamo alle Poste. Se siete interessati a conoscerla quindi fino a fondo e restare per altro informati costantemente su tutte le specifiche di questo tipo di prestiti, vi consiglio di seguire il link e aprire il sito https://guidaprestitiposte.it. Qui troverete infatti non solo le offerte vantaggiose che si possono avere in questo momento, ma anche una lineare guida che vi può consentire di capire quanti altri modelli di prestito banco posta si trovano al momento sul mercato. Inoltre potrete visitare anche le sezioni dedicate ai singoli articoli specifici con consigli tecnici e con una serie di esempi che potranno aiutarvi a capire il costo del prestito e le varie spese da sostenere. Bisogna ricordare che per questo tipo di prestiti in genere la documentazione è molto simile a tanti altri prestiti, infatti ci sarà bisogno di avere tutti i documenti d’identità, ma anche tutta la documentazione relativa al proprio reddito. Potranno essere richieste inoltre dalle poste delle specifiche garanzie o documenti extra a seconda del vostro singolo caso. Se volete valutare al meglio il finanziamento da scegliere è sempre consigliato comunque prendere appuntamento con il consulente delle poste che si occupa di queste offerte, che vi esporrà la situazione in maniera specifica. Nel seguente articolo si veda il prestito con consolidamento debiti con poste italiane.